
Il 3 febbraio un webinar di presentazione del Premio MICS – Futuro Made in Italy, iniziativa dedicata alla promozione di soluzioni innovative per un Made in Italy più competitivo, circolare e sostenibile.
La transizione verso un Made in Italy più sostenibile, circolare e competitivo passa sempre di più dall’innovazione imprenditoriale. In questo contesto nasce il “Premio MICS Futuro Made in Italy – Call 4 Circular Startup”, il nuovo bando per start up promosso da Fondazione MICS insieme al Circular Economy Lab, con l’obiettivo di sostenere soluzioni ad alto contenuto tecnologico capaci di ridisegnare i modelli produttivi italiani in chiave circolare.
L’evento è finalizzato a illustrare contenuti, obiettivi e modalità di partecipazione al Premio, rivolto a startup, spin-off universitari e micro e piccole imprese innovative attive sul territorio nazionale, con una dotazione complessiva di 1 milione di euro e premi fino a 70.000 euro per progetto, oltre a percorsi di accelerazione e opportunità di collaborazione con il sistema industriale.
Per saperne di più appuntamento per il 3 febbraio, dalle ore 15.00.
Data Notizia:
2026-01-29
Categoria pagina:
Tag:



