Wednesday 18 February 2026

User menu

PROGETTO SECURE PER LA CYBERSICUREZZA DELLE IMPRESE

PROGETTO SECURE PER LA CYBERSICUREZZA DELLE IMPRESE
Si è aperta la prima Open Call del progetto SECURE: un’opportunità concreta per micro, piccole e medie imprese europee che hanno la necessità di migliorare la propria postura cyber e affrontare l’adeguamento al Cyber Resilience Act (CRA).
Il progetto riunisce partner di sette Paesi europei con l’obiettivo di rafforzare la resilienza cyber delle mPMI e accompagnarle nel percorso di conformità al CRA mediante supporto finanziario.
 
 
La call è attiva dal 28 gennaio al 29 marzo 2026 e mette a disposizione un budget complessivo di 5 milioni di euro per il finanziamento di progetti atti al miglioramento della postura di cyber resilienza delle imprese proponenti e al raggiungimento della compliance al CRA. Con un finanziamento fino a 30.000 € per progetto (co‑finanziamento al 50%), il presente bando rappresenta una opportunità per tutte le mPMI attive nell’area economica europea.
 
Il progetto SECURE, coordinato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), è un progetto del Programma Digital Europe, finanziato dalla Commissione Europea e gestito dallo European Cybersecurity Competence Centre.
 
È inoltre fissato a un incontro di approfondimento al progetto SECURE il prossimo 25 febbraio 2026 alle 9.30 – denominato DISSEMINATION DAY
 
 
 
 
Data Notizia: 
2026-02-17
Categoria pagina: 
You voted 3. Total votes: 1
Condividi: