Thursday 22 January 2026

User menu

NON CORRERE RISCHI INFORMATICI, PARTECIPA AI SERVIZI DEL PID

NON CORRERE RISCHI INFORMATICI, PARTECIPA AI SERVIZI DEL PID
Due nuovi servizi PID in tema di cybersecurity: PID-Cyber Check autovalutazione e Cyber Exposure Index – CEI. Li propone la rete dei PID delle Camere di commercio per fronteggiare i rischi informatici ai quali le imprese sono esposte.
  • PID-Cyber Check autovalutazione è Il servizio prevede un check-up con l’obiettivo di restituire all’impresa una rappresentazione del rischio informatico, fornendo anche una possibile quantificazione dei danni economici collegati. Il servizio è gratuito.
  • Cyber Exposure Index - CEI su richiesta alla CCIAA-BO è uno strumento più evoluto che verifica se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati dell'impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare. Il report "Cyber Exposure Index - CEI" viene calcolato partendo dal sito web e dalla casella di posta dell'azienda.
La Camera di commercio di Bologna offre a dieci micro, piccole e medie imprese del territorio bolognese di ricevere gratuitamente il servizio di “Cyber Exposure Index - CEI”.
 
Data Notizia: 
2024-01-29
Categoria pagina: 
You voted 5. Total votes: 448
Condividi: