
Supportare le imprese produttrici di rifiuti, le imprese trasportatrici e i gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD 2020: questo l’obiettivo del seminario in programma il 19 maggio in modalità on line.
Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli trasportati, smaltiti e avviati al recupero.
Anche quest’anno il MUD deve essere utilizzato per le dichiarazioni sui rifiuti (per il 2020 la scadenza è fissata al 30 giugno 2020).
Tra gli argomenti del seminario la normativa di riferimento, i diversi modelli, le modalità di compilazione e le comunicazioni su imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali.
L'evento organizzato, dalla Camera di commercio in collaborazione con Ecocerved, è inserito in un ciclo di seminari in tema ambientale promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.
Appuntamento martedì 19 maggio dalle 9.00 alle 13.
La partecipazione è gratuita.
Data Notizia: 2020-05-06
Categoria pagina: Ambiente
Tag: ambiente