20 maggio 2021 - Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti
MARKETING IN DISRUPTIVE TIME:
STRATEGIE DI MARKETING PER AFFRONTARE CONTESTI DINAMICI E INCERTI
STRATEGIE DI MARKETING PER AFFRONTARE CONTESTI DINAMICI E INCERTI
20 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Si parlerà di:
-
NEW RETAIL EXPERIENCE
-
Sviluppare una nuova strategia di Retail Experience post COVID
-
Quali sono i punti di partenza per progettare nuove strategie di Retail marketing?
Relatore: DAVIDE CORTESI, consulente ed esperto marketing e comunicazione
Programma del seminario:
Ore 16.00 - Introduzione al tema
Camera di commercio di Bologna
Ore 16.10 - Intervento del relatore
-
Il nuovo consumatore: come cambia il consumatore: bisogni e dinamiche nell'era COVID
-
Retail Experience: il valore di una nuova esperienza di acquisto
-
Creare relazioni di Valore: il valore economico delle relazioni
Ore 17.30 - conclusione del seminario
Segreteria Organizzativa
CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna
CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna
°°°
Presentazione del Ciclo di seminari
La Camera di commercio di Bologna è concretamente vicina alle aziende del territorio con una proposta seminariale progettata per l’attuale momento storico. Il percorso vuole essere un momento di riflessione comune e di stimolo a supporto delle imprese nei processi organizzativi interni e nella definizione degli orizzonti strategici.
La priorità per le imprese è di Portare Risultati quantitativi e qualitativi, come: l’inevitabile realizzazione di Impresa 4.0, l’attenzione al ricambio generazionale ed al passaggio generazionale fino ai processi di internazionalizzazione.
La priorità per le imprese è di Portare Risultati quantitativi e qualitativi, come: l’inevitabile realizzazione di Impresa 4.0, l’attenzione al ricambio generazionale ed al passaggio generazionale fino ai processi di internazionalizzazione.
Cosa comprende il cruscotto dell’imprenditore per governare la sua impresa, anche in tempo di crisi?
Gestire le crisi e agire dentro il cambiamento: 6 incontri online rivolte alle imprese
Gestire le crisi e agire dentro il cambiamento: 6 incontri online rivolte alle imprese
Neuroscienze per vendere di più facendo leva sulle spinte emozionali che motivano il cliente a comprare, riflessioni sul comportamento del cliente nel business to business e relative strategie, il vecchio e il nuovo nella gestione delle dinamiche familiari delle aziende. E poi il marketing della gentilezza, le strategie per affrontare contesti incerti e lo stile naturale di leadership.
Gli eventi, organizzati dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale CTC, hanno l’obiettivo di offrire alle imprese nuovi strumenti manageriali con un approccio multidisciplinare e un unico denominatore comune: agire dentro il cambiamento.
Per illustrare le tematiche e suggerire le modalità da attuare da parte delle imprese per essere vincenti si alterneranno trainer ad approccio neuro scientifico, consulenti aziendali, counselor biosistemici, istruttori di mindfulness ed esperti di direzione strategica.
Per illustrare le tematiche e suggerire le modalità da attuare da parte delle imprese per essere vincenti si alterneranno trainer ad approccio neuro scientifico, consulenti aziendali, counselor biosistemici, istruttori di mindfulness ed esperti di direzione strategica.