
Una sfida in due giorni tra 65 startup al termine della quale verranno premiati i progetti più meritevoli: è articolata così la fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Arrivato alla diciottesima edizione, il più importante concorso per start-up d’Italia, si svolgerà per la prima volta online in due momenti diversi: lunedì 30 novembre (10:00/17:30) e venerdì 4 dicembre (09:30/13:30).
Alla prima giornata accederanno 65 startup finaliste e di queste solo 16 saranno selezionate per la finalissima del 4 dicembre.
Durante la giornata del 30, oltre alle pitch session con le brevi presentazioni delle idee e agli interventi di speaker di rilievo del mondo innovazione, si svolgerà il Business Match, ovvero un momento riservato di incontro tra le aziende e le startup finaliste al fine di far nascere nuove opportunità di business.
Alle 9,30 della giornata finale del 4 dicembre, che sarà trasmessa in streaming nazionale, è previsto anche l’intervento del presidente della Camera di commercio di Bologna, Valerio Veronesi.
Il premio è organizzato dall’Università di Bologna e da Almacube, incubatore di Ateneo e di Confindustria Emilia Area Centro, col patrocinio, tra gli altri, della Camera di commercio di Bologna.
Segui la diretta della finale del 4 dicembre sul canale Youtube dell’Università di Bologna o sulla pagina Facebook di PNICube
Data Notizia: 2020-11-26
Categoria pagina: Impresa digitale
Tag: startup