
Soluzioni, storie, episodi e aneddoti su come conciliare la vita di mamma e quella di donna imprenditrice.
La Camera di commercio di Bologna è alla ricerca di testimonianze significative sul doppio ruolo della donna in impresa ed in famiglia.
Il Presidente Valerio Veronesi: <La Camera di commercio vuole capire le mamme imprenditrici, ascoltare la loro esperienza. Se vogliamo immaginare come sarà Bologna nel 2040 dobbiamo iniziare ad essere vicino alle donne che iniziano la meravigliosa avventura della maternità. Per questo, noi che rappresentiamo le imprese, vorremmo sapere le storie delle mamme imprenditrici. Le invitiamo a raccontare la loro esperienza con il doppio risvolto: sia la bellezza della maternità, che tutte le difficoltà nel conciliare i due ruoli>.
Come partecipare: con un video di 2 minuti al massimo o con un testo di 2000 battute al massimo in cui raccontare la tua esperienza.
Chi può partecipare? Le imprenditrici bolognesi.
Entro quando? Domenica 15 dicembre 2019
Come: Inviando la domanda di partecipazione con allegato il testo o il video con la tua storia a redazione.web@bo.camcom.it
Non importa che tu stia vivendo questa esperienza oggi, o che tu l’abbia vissuta nel passato, l’importante è che sia una testimonianza viva e genuina sulla vita delle mamme imprenditrici.
Le migliori storie selezionate saranno lette e proiettate nel corso di una giornata dedicata.
Gli spunti emersi serviranno alla Camera di commercio per programmare iniziative a favore delle mamme imprenditrici.
Clicca qui per maggiori informazioni
Data Notizia: 2019-11-28
Categoria pagina: Istituzionale