
All’edizione in partenza di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, giunto quest’anno alla 31° edizione, 43 imprese bolognesi parteciperanno con la Camera di commercio ai padiglioni 21 e 30.
Un’iniziativa fortemente voluta come spiega il presidente Valerio Veronesi: <Bologna nel settore del benessere, del biologico e delle tecnologie per l’ambiente esprime eccellenze. L’invito a tutti è di venire, provare, approfondire e soprattutto lasciarsi sorprendere>.
SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è giunta quest’anno alla 31° edizione. E’ l’evento di riferimento per la business community e gli operatori professionali, un appuntamento ideale per scoprire le novità del mercato, sviluppare nuove partnership, condividere momenti di approfondimento e approfondire le conoscenze e le richieste del mercato.
Sana si sviluppa attorno a tre temi:
Food, una finestra sulla filiera alimentare biologica, le principali tendenze che modellano i mercati, le innovazioni, la ricerca e gli approfondimenti su sostenibilità e affidabilità
Care&Beauty, una panoramica delle aziende produttrici di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, erboristeria e integratori alimentari
Green lifestyle, un itinerario fra filosofia, valori e prodotti di uno stile di vita ecologico, sano e responsabile
Ad oggi si contano oltre 70mila aziende italiane con certificazione biologica.
Sul territorio bolognese sono circa 800 gli operatori con l’attestazione che assicura produzioni bio in tutte le fasi della filiera. Dall’inizio del 2018 chiunque può verificare agevolmente se una impresa ha la certificazione bio perché l’informazione è presente nella visura ordinaria del Registro Imprese. Un dato in più per garantire una maggiore trasparenza in un comparto che registra un interesse sempre più grande.
L’appuntamento è ai Padiglioni 21 e 30 della Fiera di Bologna.
Clicca QUI per conoscere le imprese che esporranno con la Camera di commercio e per scoprire le loro novità.
Data Notizia: 2019-08-26
Categoria pagina: Comunicazione