CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SOSTENIBILI [1]

Un sostegno per le imprese attente alla sostenibilità ambientale, sociale e della governance (ESG) arriva con Bando della Camera di commercio di Bologna per l’assegnazione di contributi a favore delle spese propedeutiche e di redazione della rendicontazione di sostenibilità (bilancio di sostenibilità), inclusa la comunicazione all’esterno.
Destinatarie le micro, piccole e medie imprese del territorio.
La rendicontazione di sostenibilità consiste nella rappresentazione dei dati non finanziari delle azioni realizzate e/o programmate da un’impresa per il raggiungimento degli obiettivi ESG di sostenibilità ecologica, sociale e di governance.
I contributi sono assegnati prioritariamente alle imprese femminili, giovanili, a quelle in possesso del rating di legalità, nonché a quelle in possesso della certificazione di parità di genere, in base all’ordine cronologico dell’invio delle domande da parte di queste categorie di imprese.
Successivamente, in presenza di disponibilità residue, si procederà all’assegnazione del contributo alle altre imprese ammissibili, in base all’ordine cronologico di invio delle domande da parte di queste ultime, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente dalle ore 10.00 del 24 febbraio 2026, fino alle ore 13 del 27 marzo 2026, esclusivamente in modalità telematica mediante la piattaforma Restart [2].
Data Notizia:
2026-02-03
Categoria pagina:
Contributi [4]
Tag:
bilanci [5]
