
Al via una selezione di 6 professionisti e/o lavoratori del settore dell'artigianato artistico e tradizionale, interessati a partecipare a un programma di formazione con mobilità all'estero.
La formazione sarà della durata di una settimana (5 giorni lavorativi + 2 di viaggio), in uno dei Paesi partner del progetto MOSAIC (Armenia, Bulgaria, Canada, Francia, Finlandia).
I programmi riguardano i seguenti settori chiave interessati dal progetto MOSAIC:
- Ceramics and pottery
- Woodworking and carpentry
- Jewelry
- Graphic and visual design
- Architecture and printing.
I selezionati da Unioncamere Emilia-Romagna beneficeranno di un contributo fino ad un massimo di 2.000 euro a copertura delle spese di viaggi, trasporti interni, vitto e alloggio sostenute per partecipare ai programmi di formazione in mobilità.
Possono candidarsi professionisti e lavoratori operanti nei suddetti settori dell'artigianato artistico e tradizionale, che esercitano la loro professione o il proprio lavoro in Italia.
I candidati saranno valutati sulla base della motivazione a partecipare al Programma di Mobilità, della conoscenza della lingua inglese e dell’esperienza professionale e rilevanza nel settore dell’artigianato.
La candidatura dovrà pervenire via PEC entro e non oltre le ore 10:00 del 5 settembre 2025.
Data Notizia: 2025-08-01