Camera di Commercio di Bologna
Published on Camera di Commercio di Bologna (https://www.bo.camcom.gov.it)

Home > Arbitrato e Mediazione > Mediazione > Come segnalare un reclamo sul Servizio di Mediazione

Come segnalare un reclamo sul Servizio di Mediazione

ultimo aggiornamento 06/06/2025
 
Scopri come inviare un reclamo sul Servizio di Mediazione offerto dalla Camera di Commercio di Bologna. Servizio trasparente, accessibile e vicino all'utente.
 
Come presentare un reclamo
Per iscritto, in modo chiaro e dettagliato compilando il seguente modulo on line [1] (cliccare sopra).
 
Cosa deve contenere il reclamo
- Dati del reclamante;
- Descrizione chiara dei fatti oggetto del reclamo.
 
Tempi di risposta
L'Ufficio Mediazione si impegna a rispondere entro 10  giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo.
 
 
 
Normativa di Riferimento
- Regolamento dell'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Bologna [2]
- D.Lgs. 28/2010 ss.mm.ii. [3]
- D.M. n. 150/2023 [4]

Links
[1] https://www.bo.camcom.gov.it/it/content/modulo-reclami-ufficio-mediazione
[2] https://www.bo.camcom.gov.it/sites/default/files/arbitrato-mediazione/Mediazione/Regolamento Mediazione 1 maggio 2017.pdf
[3] https://www.bo.camcom.gov.it/sites/default/files/arbitrato-mediazione/Mediazione/decreto-legislativo-04-03-2010-n-28.pdf
[4] https://www.bo.camcom.gov.it/sites/default/files/arbitrato-mediazione/Mediazione/DM 24 ottobre 2023 n. 150.pdf