
Il portale READI, Rete per l’Autoimpresa e le Donne Imprenditrici, intende offrire alla cittadinanza e alle donne in particolare, una panoramica di servizi, opportunità e buone pratiche sull’avvio e lo sviluppo di impresa. In particolare l’attenzione è concentrata sulle imprese femminili.
READI è uno dei risultati dell’attività del gruppo di lavoro Workers BuyOut, Autoimprenditorialità e Trasmissione d’impresa, coordinato dal servizio Progetti d’impresa della Città metropolitana e dalla Camera di Commercio di Bologna.
«READI – afferma Valerio Veronesi, presidente della Camera di commercio di Bologna - è uno strumento concreto al servizio di chi sogna di mettersi in proprio e realizzare sogni. Un progetto di sviluppo volto a favorire soprattutto la nascita di nuove imprenditrici. Da parte della Camera di commercio di Bologna in questi anni c’è stato il massimo sostegno per tutte le donne interessate a fare attività d’impresa. L’avvio del portale informativo è un segnale importante perché avviene in questo preciso momento storico in cui sono soprattutto le donne a pagare le difficoltà dovute alla pandemia. È importante anche perché è frutto di un progetto collettivo, di un fare rete nel quale crediamo tanto.»
La pagina è disponibile al link [2]
Data Notizia: 2022-11-29