Camera di Commercio di Bologna
Published on Camera di Commercio di Bologna (https://www.bo.camcom.gov.it)

Home > Albi Ruoli Elenchi e Registri > Ambiente - Albo nazionale gestori ambientali > Variazione dell'iscrizione per inserimento temporaneo dei veicoli sottocategoria 2-ter

Variazione dell'iscrizione per inserimento temporaneo dei veicoli sottocategoria 2-ter

Il Modulo di domanda è generato in automatico dal sistema telematico in fase di compilazione dell’istanza. Prima di essere allegato, dovrà essere firmato digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell'associazione/ente (allegando copia del documento di identità in corso di validità). I cittadini extracomunitari dovranno allegare anche il permesso di soggiorno in corso di validità riportante la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Il Foglio riepilogativo dell'istanza è generato in automatico dal sistema e riporta lo stesso codice identificativo del modulo di domanda di cui sopra.

La domanda va presentata almeno 10 giorni prima dell’evento, dando prova dell’intesa con i Comuni territorialmente competenti.
 
Alla domanda occorre allegare:
 
1) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per inserimento temporaneo veicoli
generata automaticamente tramite AGEST nell’ambito dell’istanza telematica
con cui si attesta, sotto la propria responsabilità:
  • la piena disponibilità dei mezzi di trasporto. Si ricorda in proposito che i mezzi devono essere posseduti a titolo di :
    • proprietà
    • leasing
    • comodato
    • locazione senza conducente ai sensi dell'art. 84 del decreto legislativo 30/04/1992 n. 285 (nei casi ammessi)
  • la conformità alla disciplina in materia di autotrasporto di cose
  • l’idoneità tecnica al trasporto dei rifiuti richiesti.
2) Documentazione comprovante l'intesa con i Comuni territorialmente competenti. 
 
L'ufficio, verificata la completezza della documentazione presentata, rilascia un documento di accettazione della dichiarazione sostitutiva. I veicoli sono inseriti nell’iscrizione a decorrere dalla data dell’accettazione e fino al giorno successivo alla fine dell’evento (ai fini del conferimento dei rifiuti all’impianto). Alla scadenza di questo termine il veicolo viene cancellato dall’iscrizione dell’associazione/ente religioso e rientra automaticamente nella disponibilità dell’impresa cedente (da cui era stato escluso), qualora iscritta all’Albo.
 
Alla presentazione dell'istanza occorre versare i diritti di segreteria di 10 euro e i bolli dovuti.