SISTRI
Rimane, quindi, confermato il sistema di tracciabilità cartacea articolato in: formulari, registri e MUD.
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la correttezza dei pagamenti dei contributi effettuati dagli operatori, confrontando gli attestati di pagamento, contenenti l'indicazione del numero di pratica, del codice fiscale e della causale del versamento, con i dati comunicati dal SISTRI;
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la dichiarazione di autocertificazione resa dal legale rappresentante riportante i dati dell'unità locale così come derivanti dal controllo eseguito dalla Camera di Commercio;
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la fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell'azienda in corso di validità;
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la fotocopia dei documenti di identità del/i delegato/i il/i cui nominativo/i è/sono indicato/i nell'autocertificazione;
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la dichiarazione di impegno [6] all'uso corretto e alla custodia dei dispositivi USB;
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l'attestato di versamento comprovante (o gli attestati di versamento comprovanti) l'avvenuto versamento dei diritti di segreteria alla Camera di Commercio.
I diritti di segreteria (non previsti per le pratiche inerenti ai trasportatori di rifiuti, che vengono gestite dalla Sezione regionale competente dell’Albo gestori ambientali), sono stati fissati con il Decreto Ministero Sviluppo Economico in data 17 giugno 2010.
Gli importi dovuti sono stabiliti nei termini sotto indicati.
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Rilascio primo dispositivo USB per ciascuna unità locale € 16,00
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Rilascio dispositivo USB aggiuntivo per la stessa unità locale € 6,00
Per approfondimenti normativi ed eventuale integrazione della modulistica necessaria per il ritiro dei dispositivi www.sistri.it [9]
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fornisce agli Operatori l'elenco delle officine autorizzate [12], con l’indicazione del periodo temporale entro cui procedere all’installazione, e un modulo per il ritiro e installazione delle black box;
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contatta le officine autorizzate indicate dagli Operatori o, in caso di eccessivo carico di lavoro delle stesse, altra officina concordata con gli Operatori medesimi, per richiedere l’appuntamento per l’installazione, che potrà essere fissato non prima di sette giorni dalla richiesta.
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Ragione Sociale e nr. di iscrizione Albo gestori ambientali;
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Tipo di variazione (Cancellazione mezzi) indicando la/le targhe da cancellare;
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Officina convenzionata dove si vuole effettuare lo smontaggio della Black Box;
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nome e cognome del referente nr. telefono ed e-mail.
Sede: Palazzo degli Affari, Piazza Costituzione 8, 40128 Bologna.
Tel.: 051/60.93.839-212-309-320-325
Fax: 051/60.93.217
E-mail: trasportatori.sistri@bo.camcom.it [10]
PEC: gestori.ambientali@bo.legalmail.camcom.it [13]