I termini del bando sono stati prorogati. Le domande di contributo possono essere inviate fino alle ore 13:00 di venerdì 26 maggio 2023.
Con delibera del Consiglio camerale n. 4 del 27/04/2023 viene disposta la riapertura dei termini dalle ore 13.01 del 28 aprile alle ore 13 del 26 maggio 2023.
Alle domande presentate nel periodo di riapertura termini viene destinata la quota residua del fondo disponibile dopo l’assegnazione del contributo alle imprese che hanno presentato una domanda ammissibile entro il termine originario (ore 13 del 28 aprile 2023).
Niente più scale o ostacoli, ma comodi ascensori, montascale e rampe di collegamento per muoversi liberamente, senza barriere: questo l’obiettivo della Camera di commercio di Bologna che per la prima volta nella sua storia mette a disposizione dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle imprese.
Ogni impresa potrà ottenere fino a 8.000 euro a rimborso della metà delle spese già sostenute quest’anno o che si sosterranno entro il 1 marzo 2024.
I fondi sono pensati per i costi di installazione di ascensori, montascale, per la sostituzione di scale e gradini e tutte le spese connesse, dalla progettazione dell’intervento allo smaltimento dei rifiuti edili o del vecchio ascensore sostituito.
Il sostegno della Camera di commercio è stato progettato anche per i piccoli interventi che creano ostacoli insormontabili: la soglia per presentare domanda è infatti 2.000 euro di costi sostenuti per rendere accessibile la propria attività a chiunque.
Le imprese femminili e giovanili avranno priorità nella assegnazione dei contributi.
Data Notizia: 2023-04-28
Categoria pagina: Contributi
Tag: contributi