
Al via “Empowerment delle Imprenditrici”, percorso finalizzato a lavorare sulle soft skills che rappresentano fattori critici di successo per l’avvio e la gestione di un’impresa.
In particolare, l’attività si concentrerà su quelle che sono definite le disruptive skills ossia quelle soft skill fondamentali in momenti critici nella vita di un’impresa ovvero collegate all’innovazione, alla sostenibilità, alle nuove tendenze globali e al mondo della tecnologia.
Il percorso - realizzato in web conference - si caratterizza per un taglio laboratoriale e incentrato sulla sperimentazione grazie a lavori di gruppo e simulazioni.
Nello specifico si punterà a:
- Acquisire consapevolezza circa le competenze comportamentali prioritarie per presidiare efficacemente il ruolo imprenditoriale nel contesto attuale
- Sviluppare strategie efficaci per la gestione del complesso sistema relazionale in cui si trova ad agire un’imprenditrice
- Riflettere sulle dimensioni caratterizzanti la leadership al femminile al fine di individuare modalità di espressione efficaci.
Il percorso formativo (durata 12 ore) è rivolto alle imprenditrici, manager d’impresa, aspiranti imprenditrici, libere professioniste, lavoratrici autonome e dipendenti.
Due le edizioni:
- la prima con le seguenti date: 13 marzo 2025, 20 marzo 2025, 27 marzo 2025
- la seconda con le seguenti date: 25 marzo 2025, 7 aprile 2025, 14 aprile 2025.
Le iscrizioni per “Empowerment delle imprenditrici” sono chiuse
Data Notizia: 2025-03-05