
Sabato 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2023.
La diffusione delle pari opportunità e la messa in campo iniziative di contrasto alla violenza sulle donne devono essere temi presenti ogni giorno sul tavolo di ogni istituzione.
«La civiltà di un Paese si misura anche dal contrasto alla violenza sulle donne e alle disparità di genere - ha dichiarato Il Presidente della Camera di commercio di Bologna, Valerio Veronesi -. Come Camera di commercio siamo impegnati a fondo anche a promuovere il ruolo delle nuove generazioni e delle donne imprenditrici, testimoni di libertà e autonomia, con misure specifiche. L’attività di impresa è essa stessa espressione di libertà».
Nei bandi della Camera di commercio di Bologna, le donne insieme ai giovani hanno la priorità nella assegnazione dei contributi.
Unioncamere, l'ente che unisce e rappresenta il sistema camerale italiano, ha di recente pubblicato un Bando, riservato alle PMI, sui contributi per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare a ottenere la Certificazione di Parità di Genere.
Per presentare la domanda c’è tempo dalle ore 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024.
Data Notizia: 2023-11-24