
L'ingresso agli uffici è consentito solo con la mascherina indossata.
All'entrata verrà misurata la temperatura corporea: per legge l'accesso sarà consentito solo se non risulterà superiore ai 37,5°.
(Il trattamento dei dati ha luogo per l'unica finalità della rilevazione in tempo reale della temperatura corporea. Il dato della temperatura corporea non sarà memorizzato La non accettazione di tale controllo avrà come conseguenza, l’impossibilità di poter accedere ai locali).
Per garantire l'adeguato distanziamento fra le persone tutti gli uffici della Camera sono aperti solo su appuntamento dalle 9 alle 12,30
I servizi della Camera di commercio di Bologna potrebbero subire rallentamenti nella giornata di lunedì 8 marzo a causa di uno sciopero nazionale indetto da alcune organizzazioni sindacali.
Certificati di origine e i visti per l'estero
Per i certificati di origine e i visti per l'estero la richiesta va inviata in modalità telematica e, una volta ricevuto il messaggio che la pratica è pronta per il ritiro, è possibile ritirare come di consueto presso il box informazioni di Piazza Costituzione 8 Bologna, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, il venerdì dalle 8.00 alle 17.00, senza previo appuntamento.
Dal 1° dicembre i nuovi orari saranno: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 17.30, il venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Il 31 dicembre 2020 il ritiro certificati terminerà alle ore 14.00.
Chi ha attivato la funzionalità "Stampa in azienda" non dovrà nemmeno recarsi per il ritiro presso la Camera, riceverà il file del certificato di origine a mezzo posta elettronica certificata.
Gli appuntamenti sono quindi previsti solo per situazioni eccezionali che non consentono l'invio telematico della richiesta.
Data Notizia: 2021-03-03