Camera di Commercio di Bologna
Tu sei qui: Portale RSS
Azioni sul documento

RSS

La Camera di Commercio di Bologna da oggi offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito.

Le informazioni attualmente accessibili attraverso questo sistema sono relative alle sezioni:

È possibile accedere al servizio in maniera automatica, con i browser di ultima generazione, oppure mediante specifici programmi (comunemente definiti "aggregatori" , "feed reader" o "newsreader") disponibili sia in modalità gratuita sia a pagamento.

Tali programmi consentono, ad esempio, di rilevare automaticamente se l'autore del feed RSS, ha effettuato aggiornamenti sul feed stesso, eseguendone lo scaricamento a intervalli di tempo regolari.

In tal modo non si deve più accedere ai diversi siti preferiti per conoscere le novità pubblicate, in quanto tale attività viene svolta dagli aggregatori, che evidenziano gli aggiornamenti informativi, presentandone il titolo, una descrizione oltre al link alla notizia completa.

Per iscriversi ai feed, è sufficiente fare clic sull’icona “RSS”, e seguire le istruzioni che verranno descritte nelle pagine seguenti.

Nei browser più recenti è sufficiente cliccare sull'icona RSS presente nel browser. Il contenuto sarà visualizzato direttamente su una nuova pagina dove sarà possibile anche abbonarsi al servizio.

I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Banner_CTC.gif

Banner_Seminari

Banner_archivio materiale seminari.gif

Banner_Biblioteca.gif

Portale_PSE.jpg

Servizi digitali

Portlet_riforma_camere_di_commercio.gif

 

 

Unipol_portlet_3.gif

 
Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali - Privacy

IBAN: IT44 O031 2702 4100 0001 2000 001

Codice fatturazione elettronica: O6LZ6Y

Contabilità speciale Banca d'Italia n. 319387

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bologna
C.F.: 80013970373 - Partita IVA: 03030620375

Tel. 051/60.93.111 - Fax 051/60.93.451
PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it
Contatti: info@bo.camcom.it