Tu sei qui: Portale Notizie CONTRIBUTI REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER GLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI - 23 MAGGIO INCONTRO PER APPROFONDIRE COME PARTECIPARE AL BANDO

— scaduto

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione dei contributi a fondo perduto per incentivare gli investimenti delle pmi. I contributi, fino a 150.000 euro ad azienda, sono destinati a investimenti produttivi espansivi ad alto contenuto tecnologico. Il 23 maggio alle 10 alla Camera di commercio di Bologna un incontro dedicato ad illustrare le modalità di partecipazione al bando regionale.

Gli investimenti - attraverso un complessivo ammodernamento degli impianti, dei macchinari e delle attrezzature - devono essere idonei a favorire l’innovazione di processo, di prodotto o di servizio e devono avere ricadute positive su uno o più dei seguenti aspetti:

- miglioramento dei tempi di risposta e di soddisfacimento delle esigenze dei clienti;

- introduzione di tecnologie abilitanti nei processi produttivi,

- riduzione degli impatti ambientali dei processi produttivi.

La prima finestra per partecipare al Bando sarà aperta dal 5 giugno al 19 luglio 2018.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni on line