Tu sei qui: Portale Notizie CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL DEPOSITO DEL BILANCIO D’ESERCIZIO – ESERCIZIO 2016

Nel quadro delle iniziative attuate a presidio della trasparenza e della legalità, la Camera di Commercio di Bologna prosegue l’azione di sensibilizzazione per il recupero dei bilanci di esercizio non depositati al Registro delle Imprese. A tale fine è stata inviata, a mezzo posta elettronica certificata, alle società che non hanno ottemperato all’obbligo del deposito del bilancio una nota di sensibilizzazione al deposito stesso.

Ciò al fine di dare piena attuazione al principio di completezza della pubblicità che regge il Registro delle Imprese considerata l’importanza della natura dell’informazione ricavabile dai bilanci di esercizio depositati presso tale registro pubblico.

Comunque tutte le società che non hanno effettuato il deposito dei bilanci d’esercizio sono invitate a provvedere ad adempiere all’obbligo normativo di cui all’art. 2435 c.c..
Qualora ricorra la fattispecie del mancato deposito l’Ufficio si riserva di assumere le più opportune iniziative, quali le segnalazioni ad altre Amministrazioni, Guardia di Finanza ed Agenzia delle Entrate.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI